COMUNICATO STAMPA

Sapore di mare, questa sera al villaggio allestito nell’area del Porto ci sarà il concerto ad ingresso gratuito di Sergio Cammariere con la sua storica band

Pubblico delle grandi occasioni per il concerto di Mario Venuti ieri sera a Sapore di mare a Catanzaro. L’area del porto ha accolto il cantautore catanese con il suo vestito migliore, ritrovandosi festosa sotto il palco allestito all’interno del Villaggio di Sapore di mare, per intonare i maggiori successi di Venuti e le sue ultime hit radiofoniche. Parliamo di “Mai come ieri”, “Crudele”, “Caduto dalle stelle”, “È stato un attimo”, oltre alla celebre “Veramente” e all’ultimo successo “Napoli – Bahia”.

Questa sera Sapore di mare prosegue con l’atteso concerto di Sergio Cammariere, inserito nella rassegna Porto a Sud. Affiancato dalla sua storica band, un team di grandi musicisti che da sempre sono al suo fianco – Daniele Tittarelli al sax soprano, Luca Bulgarelli al contrabbasso, Amedeo Ariano alla batteria -, Cammeriere ripercorrerà la sua carriera partendo dai suoi successi – a partire da “Tutto quello che un uomo”, che lo fece esplodere al Sanremo 2003, aggiudicandosi il Premio della Critica e quello come “Migliore Composizione”, passando per “Tempo perduto”, “Cantautore piccolino” e “Dalla pace dal mare lontano” – fino ad arrivare ai brani del suo nuovo disco “Una sola giornata”, uscito lo scorso aprile, e che dà il titolo al suo nuovo tour.

Lo spettacolo rispecchia l’animo e l’approccio musicale unico dell’artista, una perfetta combinazione tra intensi momenti di poesia, intrisi di suadenti atmosfere jazz e coinvolgenti ritmi latini, che accendono il live con calde atmosfere bossanova. Oltre ai suoi brani più amati, trovano spazio anche le sue ultime creazioni raccolte nell’album “La fine di tutti i guai” (2019) e tante altre nuove musiche, per arrivare ai brani dell’ultimo disco.

Per quanto riguarda l’aspetto gastronomico, per oggi è prevista la prima delle due serate di Degustazione, proposta dagli espositori della Fiera enogastronomica, ma ci sarà anche un apposito stand per la preparazione di panini con salsiccia, patate e peperoni.

Ricordiamo che la prima edizione di Sapore di mare è organizzata dalla associazione Carpe Diem e realizzata grazie alla Presidenza del Consiglio regionale, Regione Calabria – Calabria straordinaria, Flag Jonio 2, Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca, il Comune di Catanzaro, la Camera di Commercio di Catanzaro Crotone Vibo Valentia, la Pro loco di Catanzaro, e trasformerà l’area del Porto un vero e proprio villaggio con circa mille posti a sedere per le sagre, il villaggio di Sapore di mare.

La programmazione di Sapore di mare proseguirà poi il 13 agosto con la Sagra del morzello di baccalà e del baccalà alla ghiotta, mentre per la musica, per Porto a Sud, ci sarà l’esibizione di Joe Bastianich e la Terza Classe. Per la serata conclusiva, il 14 agosto, è prevista la seconda Serata Degustazione, con ospiti quelli della Orchestraccia di Radio 2 Social club, sempre inseriti nella programmazione di Porto a Sud, in chiusura ci sarà un imponente spettacolo pirotecnico.

 

 

Per informazioni:

info@saporedimarecz.it

www.saporedimarecz.it