L’incendio di un capannone che ospita quattro attività commerciali, tra cui un deposito di cofani funebri e urne cinerarie ed una impresa di pulizia, che sono state avvolte completamente dalle fiamme, sta tenendo impegnati dalla notte scorsa, in località Difesa di Caraffa, diversi uomini dei vigili del fuoco giunti sul posto dalla sede centrale di Catanzaro e dai distaccamenti di Lamezia Terme, Sellia Marina e dei volontari di Girifalco.
L’intervento tempestivo dei pompieri, arrivati intorno alle 3 e mezza, ha evitato che il fuoco potesse propagarsi all’interno delle altre due attività, che hanno subito danni dovuti al fumo intenso scaturito dalla combustione.
Oltre 35 le unità presenti con 8 mezzi e che sono ancora al lavoro per spegnere gli ultimi focolai e per bonificare l’area. Presente anche la Polizia di Stato per gli adempimenti di competenza: sono infatti in corso gli accertamenti per comprendere l’origine dell’incendio e nessuna ipotesi, al momento, viene esclusa.
Non si registrano fortunatamente feriti mentre le operazioni sono coordinate da un Funzionario di Soccorso congiuntamente al Capo Servizio Provinciale.
cn24tv.it