Anche a Crotone si è verificato un caso di truffa a danno di un’anziana del posto, raggirata da due finti carabinieri arrestati poco dopo il fattaccio. Lo rendono noto proprio i militari, che sono riusciti ad intercettare due giovani ed arrestarli prima che si dileguassero.

L’episodio si è consumato nel pomeriggio dello scorso 7 giugno, quando la vittima ha ricevuto una chiamata da un sedicente militare, che le annunciava il passaggio di un collega per recuperare denaro e gioielli al fine di evitare l’arresto della figlia, coinvolta in un incidente stradale.

Una scusa rodata che ha però fatto presa sull’anziana, che ha poi consegnato diversi monili per un valore di qualche centinaio di euro.

Fortunatamente, proprio la figlia della vittima – compreso il raggiro – ha chiamato subito il 112, permettendo così il tempestivo arrivo di una pattuglia di veri Carabinieri sul posto.

Qui hanno rinvenuto, nelle vicinanze dell’abitazione della malcapitata, i due presunti truffatori ancora in auto: si tratta di M.S., ventisettenne, e di P.C., diciannovenne, entrambi napoletani.

Dopo le formalità di rito, sono stati arrestati e trasferiti nel carcere cittadino. I gioielli sottratti all’anziana le sono stati poi restituiti.

cn24tv.it