I funzionari dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli, nel corso di un controllo sulle dichiarazioni per l’ottenimento dei benefici fiscali nel settore dell’autotrasporto, hanno recuperato in provincia di Crotone ben 200 mila euro che si ritiene siano stati versati indebitamente per crediti inesistenti.
Gli addetti dell’Adm, sulla base della consultazione delle banche dati a disposizione, hanno messo a confronto le informazioni riportate sulle richieste di riconoscimento del beneficio con le compensazioni effettuate per il pagamento di imposte e contributi previdenziali, individuando due diverse società che neppure operavano nel settore dell’autotrasporto.
Con degli appositi sopralluoghi svolti presso le sedi operative delle due società, infatti, una è risultata essere una rivendita di tabacchi e articoli di cancelleria, l’altra che operasse nel settore dell’edilizia.
Si è quindi proceduto al recupero delle somme compensate indebitamente applicando una sanzione comprensiva di interessi di mora; scattata anche la denuncia all’Autorità Giudiziaria dei rappresentanti legali delle due società.
cn24tv.it