Una spensierata uscita in barca si è trasformata in una brutta disavventura per quattro diportisti crotonesi (due uomini e due donne) soccorsi nella mattinata di oggi dalla Guardia Costiera locale, a seguito di un incidente nautico avvenuto in prossimità delle coste di Gabella.

Per motivi ancora in fase di accertamento, l’imbarcazione sulla quale viaggiavano – un natante a motore lungo 5 metri – si è ribaltato improvvisamente catapultando i malcapitati in mare. Attorno alle 11:40 è stato allertato il numero di emergenza 1530, permettendo così un rapido invio dei soccorsi.

Usciti celermente in mare, il mezzo veloce GC B145 e la motovedetta CP 321 hanno raggiunto il luogo dell’incidente in circa dieci minuti, traendo in salvo i malcapitati per poi trasportatli presso le banchine del porto, dove li attendeva il personale medico del 118 per le cure del caso.

Fortunatamente, a parte una bella dose di paura, tutti i diportisti non hanno riportato gravi ferite e si sono dimostrati in buone condizioni di salute.

cn24tv.it