Avrebbero rubato dodici quintali di agrumi, tra mandarini e clementine nella zona di Belvedere Spinello. Così, i Carabinieri hanno denunciati a piede libero per furto aggravato in concorso, tre uomini ed una donna tutti residenti a Crotone.

Gli accertamenti dei militari sono iniziati a seguito della segnalazione di due aziende agricole del luogo cha avevano notato dei consistenti ammanchi di frutta tra la metà del mese di novembre e quella di dicembre appena trascorso. L’ampiezza delle coltivazioni impedisce, tuttavia, un monitoraggio costante, rendendo ancora maggiore difficoltoso il contrasto a questi reati, particolarmente odiosi.

I servizi di controllo del territorio organizzati dall’Arma sono riusciti ad intercettare ed identificare in due distinte giornate, sempre nell’arco orario serale, i soggetti che si stavano apprestando a rubare ancora gli agrumi, bloccando l’immediato tentativo di fuga e recuperando la refurtiva che è stata riconsegnata ai leggittimi proprietari.

Anche in questo periodo di festa rimane fermo l’impegno delle Forze dell’ordine, nel controllo capillare del territorio, soprattutto nei paesi della Provincia, assicurando il contrasto e la tutela anche dai reati predatori.

cn24tv.it