Per anni avrebbe costretto la compagna che viveva con lui a subire maltrattamenti sia fisici che verbali: è per questo che un 40enne straniero, B.J., è stato allontanato dalla casa familiare e gli è stato imposto il divieto di avvicinamento alla donna.

Ad eseguire la misura, al termine di una indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Crotone, il personale della Squadra Mobile del capoluogo pitagorico.

Tutto parte dalla denuncia della compagna dell’uomo su cui hanno iniziato a investigare i poliziotti ricostruendo le varie fasi del rapporto sentimentale tra i due.

Secondo gli inquirenti, l’uomo, avrebbe alternato momenti di normalità a momenti di vera e propria follia arrivando spesso a minacciareoffendere ed alcune volte persino a percuotere la donna.

Una situazione che aveva ormai ingenerato nella vittima ma anche nelle figlie un preoccupante stato di ansia e, evidentemente anche paura, il tutto aggravato dal fatto che il 40enne faceva un uso smodato di alcolici.

Gli indizi raccolti dalla mobile su presunti maltrattamenti in famiglia, sono stati valutati dalla Procura che, accogliendo le risultanze, ha richiesto e ottenuto dal Gip l’emissione dell’ordinanza applicativa della misura cautelare.