È bastato un semplice controllo sui viaggiatori in treno senza biglietto, per rintracciare un minorenne sparito di casa e un cittadino marocchino su cui pendeva un ordine di carcerazione.
Sono stati gli agenti della Polfer di Crotone ad effettuare entrambe le attività. I poliziotti, l’11 agosto scorso, sono stati chiamati a bordo di un convoglio Regionale (il 5681) da parte del Capotreno, che nel frattempo era stato anche aiutato da un poliziotto fuori servizio.
Il ferroviere ha riferito che due persone si erano rifiutate di esibire il biglietto e di fornire le proprie generalità: gli agenti li hanno così identificati scoprendo che uno di loro, il minore, si era allontanato da casa, così hanno immediatamente contattato la madre, una bulgara che vive in Italia e che si è subito recata negli uffici Polfer per prendere il figlio.
Il secondo soggetto è invece risultato essere un 24enne marocchino con numerosi precedenti penali e di polizia e su cui pendeva una nota di rintraccio per la notifica di un obbligo di dimora a San Bonifacio emesso dalla Sezione Penale del Tribunale di Verona nel settembre del 2023.
Sullo stesso è risultato anche pendente un ordine di carcerazione emesso nel gennaio scorso dalla Corte d’Appello di Milano. Per questo il giovane è stato poi accompagnato nella casa circondariale di Crotone per l’espiazione della pena.
cn24tv.it