Tragedia questa sera in località Cantorato di Crotone dove una bambina è stata travolta e uccisa da un’auto mentre si trovava insieme ad una cugina e ad un conoscente di quest’ultima che è stato investito anch’egli rimanendo ferito ma non in modo grave.
La piccola aveva 5 anni di età, era di nazionalità ucraina e faceva parte, insieme alla familiare e all’altra persona, dei rifugiati arrivati nel capoluogo appena da pochi giorni, dopo aver lasciato la propria nazione a causa della guerra in corso.
Sul luogo sono intervenuti i carabinieri, intorno alle 19.30, con una pattuglia della Sezione Radiomobile, accertando come l’incidente aveva coinvolto un’autovettura di media cilindrata e tre pedoni che si trovavano ai margini della carreggiata destra, in direzione della Statale 106, tra cui, appunto, la piccola vittima.
Presenti, oltre ai militari dell’Arma, anche il personale del 118, il medico legale e i vigili del fuoco. Il conducente del veicolo, un crotonese 45enne, è stato condotto al Pronto Soccorso dell’ospedale pitagorico per l’espletamento degli accertamenti medici ed etilometrici.
L’area della tragedia è servita da un impianto di illuminazione pubblica funzionante.
Cn24tv.it