Un’auto, una Dr di proprietà di una emittente televisiva locale, Video Calabria, è andata a fuoco nella notte scorsa mentre era parcheggiata sotto la sede della Tv, in via Sculco a Crotone, a due passi dalla centralissima piazza Pitagora.

Sul posto, intorno all’una, sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale che hanno evitato che le fiamme, che hanno colpito la parte anteriore, potessero raggiungere il serbatoio causandone l’esplosione, considerato che la vettura è un ibrido alimentato sia a gpl che benzina e che era posteggiata nelle immediate vicinanze di abitazioni e difronte ad un ristorante, a quell’ora fortunatamente chiuso.

L’editore dell’emittente ha sporto denuncia alla Polizia che ha avviato le indagini per comprendere la matrice del gesto e che ha acquisito le immagini dei numerosi impianti di videosorveglianza presenti in zona. Al momento nessuna ipotesi viene esclusa.

cn24tv.it

“Il vile atto intimidatorio rivolto all’emittente televisiva VideoCalabria, cui è stata incendiata un’auto aziendale parcheggiata sotto la sede della tv, rappresenta un inaccettabile tentativo di condizionare l’informazione che la televisione produce da decenni con riconosciuta obiettività e professionalità raccontando le vicende calabresi in maniera sempre attenta, efficace e corretta. E’ un atto da condannare nel modo più fermo -scrive il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Calabria, Giuseppe Soluri-che però non sortirà certamente l’effetto previsto dagli autori del vile gesto, perché Video Calabria continuerà a sviluppare il proprio lavoro senza farsi condizionare o intimidire da chicchessia. All’editore Salvatore Gaetano, alla redazione e agli operatori della tv, nonché alla famiglia Riga esprimo la solidarietà più sentita e piena a nome del Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti della Calabria.