Varapodio (Reggio Calabria). Un nuovo caso riconducibile al “focolaio” di Messignadi, si sarebbe registrato nel Comune di Varapodio. A renderlo noto, attraverso il suo profilo facebook, il Sindaco Orlando Fazzolari. “Stiamo monitorando la situazione covid a Varapodio, al momento risulta un caso positivo con lievi sintomi influenzali, il resto dei familiari sono risultati negativi; tuttavia per precauzione sono tutti in auto quarantena”.
“Per quanto concerne le persone che sono venute a contatto con i casi positivi di Messignadi – informa ancora Fazzolari – si stanno, tutti quanti, sottoponendo al tampone, i cui risultati arriveranno entro domani; anche in questo caso sono tutti in auto quarantena”.
Nel comunicare la notizia, Fazzolari “ribadisce, inoltre, l’uso obbligatorio della mascherina ed il distanziamento sociale in tutte le fasi di vita quotidiana; qualora si accertassero comportamenti lesivi per la salute delle persone si farà ricorso ad una ulteriore ordinanza restrittiva con chiusura di tutte le attività ed una ulteriore limitazione della mobilità sia interna che esterna al paese!”.