“L’Italia annulli subito l’obbligo vaccinale e il Super Green pass e ridia lavoro e diritti ai cinque milioni di persone(non vaccinate) a cui sono stati brutalmente tolti! Le pesanti (e, in Italia, anche disumane!) restrizioni sono rimaste solo nel nostro Paese! L’emergenza oggi non è più il Covid ma è la feroce guerra della Russia all’Ucraina che bisogna fermare, aiutando il popolo ucraino, in tutti i modi”! E quanto afferma, su Fb, il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli.
“Per ‘liberare’, cercare di riunire e ‘salvare’ il Paese – prosegue – e scongiurare nuove tragedie oggi che l’Italia ha il 95%(tra vaccinati e guariti) della popolazione ‘protetta’ le tre cose da fare subito sono queste: 1)Cancellare(per tutti) l’obbligo vaccinale, lasciare libertà di scelta e ridare il lavoro a chi è stato ingiustamente tolto; 2)Annullare subito Super Green pass e lasciare quello base, com’era prima; 3)Sospendere vaccinazione under 40(che, come dimostrano dati e studi, non corrono rischi con il covid, soprattutto adesso con la variante Omicron) e lasciarla solo per i soggetti fragili. Si tratta di misure di buon senso, dettate dalla attuale situazione epidemiologica, in netto miglioramento”.
“Se anche l’Austria ieri ha annunciato la cancellazione dell’obbligo vaccinale, perché deve rimanere, – si legge ancora – ancora per altri mesi, sino a giugno (ammesso che venga poi rispettata questa scadenza!), solo in Italia insieme ad altre severe e disumane misure, che non ha adottato nessun altro Paese al mondo, come il Super Green pass per il lavoro o per addirittura salire su un mezzo di trasporto o sedersi al tavolo di un bar anche all’aperto? Anche la Germania ha annunciato la fine di tutte le restrizioni! Oggi la vera emergenza non è la pandemia ma la guerra, è il popolo ucraino che lotta eroicamente contro il feroce invasore russo e che bisogna assolutamente aiutare, per fermare il massacro in atto, da parte dell’esercito di Putin, anche nei confronti di donne e bambini, com’è avvenuto ieri con l’orrore del bombardamento, senza pietà, di un ospedale pediatrico! Il Governo Draghi, per ritornare al dramma italiano, deve togliere immediatamente queste misure restrittive, discriminatorie e punitive e spiegare invece perché non aiuta e ha abbandonato le migliaia di persone che hanno avuto gravi reazioni avverse dopo la vaccinazione e che per questo si sono viste la salute e la vita rovinati e che sono adesso costrette a cercare di curarsi in qualche modo (con enormi difficoltà mancando un protocollo di cure specifiche per questi casi, ancora sconosciuti alla medicina e alla scienza!) anche a loro spese!”
“L’Esecutivo deve inoltre anche chiarire perché centinaia di persone(giovani e adulti sani!) continuano a morire, per malori improvvisi e inspiegabili. Solo nelle ultime due settimane ci sono stati una quarantina di decessi! Quasi una quindicina negli ultimi tre giorni! Sono dati agghiaccianti e impressionanti che devono far riflettere e che meritano una immediata e convincente risposta. Perché si continua a morire così all’improvviso? – conclude – Queste sono le cose importanti di cui deve occuparsi il Governo, non invece accanirsi contro quei 5 milioni di italiani non vaccinati (per motivi di salute e per una comprensibile paura!) che sono stati brutalmente privati di tutti i loro diritti, del lavoro, dello stipendio e buttati in mezzo ad una strada, insieme alle loro famiglie, nella disperazione più assoluta!”