La stagione calcistica della Serie D riparte con la Coppa Italia, giunta alla sua 24ª edizione. Il trofeo, vinto lo scorso anno dai siciliani del Trapani, prenderà il via il 25 agosto con il turno preliminare, seguito dall’attesissimo Primo Turno l’1 settembre. Saranno quattro le squadre calabresi impegnate in questa competizione.
Domenica 25 agosto debutteranno Sambiase e Locri. I giallorossi di mister Claudio Morelli, neopromossi in Serie D, affronteranno in trasferta il Brindisi, una squadra retrocessa dalla Serie C, alle ore 16. In contemporanea, il Locri di mister Scorrano ospiterà i siciliani del Paternò al “Raffaele Macrì” in un emozionante match casalingo.
La Coppa entrerà nel vivo l’1 settembre, quando Reggina e Vibonese si sfideranno nel Primo Turno. Il derby calabrese, che si giocherà alle ore 15 allo stadio Granillo, rappresenterà il primo scontro regionale della nuova stagione.
In attesa dell’inizio del campionato, la Coppa Italia di Serie D offrirà quindi una prima occasione per vedere in campo le squadre calabresi, con un format che conferma gare uniche fino alle semifinali, mentre la finale potrebbe giocarsi su gara secca in campo neutro o con andata e ritorno.
telemia