I sorteggi effettuati negli uffici di Lega Nazionale Dilettanti e Divisione C5, come consuetudine delle stagioni precedenti, ripropongono anche in quella corrente il triplo scontro tra le squadre che hanno vinto la fase regionale in Calabria e quelle che lo hanno fatto in Sicilia nel primo turno della fase nazionale della Coppa Italia di Calcio e Calcio a 5. Di conseguenza, saranno Digiesse PraiaTortora, Duelle Futsal Cetraro e Sangiovannese a rappresentarci nel prosieguo della manifestazione oltre i confini calabresi.
La Digiesse PraiaTortora ospiterà l’Unitas Sciacca, mercoledì 12 febbraio alle ore 15, sul manto erboso sintetico dello stadio “Mario Tedesco” di Praia a Mare. La compagine siciliana ha battuto il Città di Avola per 1-0 nell’atto decisivo disputato sul neutro di Paternò, allo stadio “Falcone-Borsellino”.
Martedì 28 gennaio, alle ore 19, la Duelle Futsal Cetraro ospita la Futura Rosolini sul parquet amico del Palasport “Ciro Giordanelli”. I siciliani sono reduci dalla vittoria del trofeo regionale superando Athletic Club Palermo in semifinale (6-1) e Palermo C5 in finale (5-3) nella final four di Viagrande, in provincia di Catania.
Domenica 19 gennaio, alle ore 11, Sangiovannese in trasferta oltre lo Stretto alla volta di Palermo dove affronterà le padrone di casa dell’Athletic Club al “Palaoreto”. Le siciliane hanno alzato al cielo la Coppa Italia riuscendo a prevalere in finale sulla Meta Sport Ragusa per 4-1.

PROGRAMMA GARE
DIGIESSE PRAIATORTORA-Unitas Sciacca 12 e 19 febbraio (Coppa Italia Dilettanti)

DUELLE FUTSAL CETRARO-Futura Rosolini 28 gennaio e 11 febbraio (Coppa Italia C5 maschile)

Athletic Club Palermo-SANGIOVANNESE 19 gennaio e 12 febbraio (Coppa Italia C5 femminile)
ARBITRI: Fabio Alfio Sfilio di Acireale – Carmelo Caruso di Acireale
CRONO: Sebastiano Granata di Acireale

crcalabria.it