Sabato 23 settembre 2023, a Locri, presso la biblioteca comunale “Gaudio Incorpora”, alle ore 18:30, si terrà il convegno “Il futuro dei partiti politici…tra astensionismo e social”, organizzato dall’associazione culturale Locri Patria Nostra.

L’iniziativa vedrà la presenza del giornalista Jacopo Giuca (direttore responsabile di metisnews.it), del sociologo Francesco Rao (docente a contratto presso l’Università Tor Vergata di Roma), insieme a Pietro Parrotta (coordinatore del movimento LocRinasce), Emanuele Marando (Segretario del circolo del PD di Locri) e Giovanni Scarfò (commissario del circolo di FdI di Locri), modera l’incontro, il nuovo responsabile di LPN, Domenico Marafioti.

L’argomento trattato, pone l’attenzione sull’attuale stato di salute dei partiti politici in Italia, come questi si misurano con le nuove tecnologie, con la rete ed i social in particolare. Ci si interrogherà sulla forma partito, di come sia cambiata nel corso degli anni e di quanta fiducia gode, anche alla luce del costante aumento dell’astensionismo e sul fenomeno del “civismo”.