Anche in questa settimana il cosentino è stato interessato da una serie di servizi ad Alto Impatto decisi in sede di Riunione Tecnica di Coordinamento presieduta dal Prefetto bruzio Vittoria Ciaramella e predisposti dal Questore Giuseppe Cannizzaro, d’intesa con i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri Agatino Saverio Spoto e della Guardia di Finanza Giuseppe Dell’Anna.

I controlli sono stati eseguiti da un dispositivo interforze costituito da uomini dell’Arma, delle Fiamme Gialle, dell’unità Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Settentrionale”, delle unità Cinofile, dagli specialisti delle varie Forze e delle Polizie locali competenti.

Sotto la lente le zone più frequentate della città di Cosenza (località Serraspiga, Via Popilia, Piazza Autolinee e zone limitrofe), e i dei comuni di Cassano allo Ionio, Scalea e Corigliano Rossano.

Nell’area urbana del capoluogo, sono stati effettuati controlli e perquisizioni, sia personali che domiciliari, a seguito dei quali sono state elevate delle sanzioni. All’attenzione degli investigatori anche gli esercizi commerciali, nel cui contesto è stato denunciato in stato di libertà un commerciante ed elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di 8.600 euro, a seguito del rilevamento della presenza di lavoratori “in nero”, con la relativa sospensione dell’attività.

Scalea sono state attenzionate diverse persone con pregiudizi penali ed effettuati controlli di veicoli per cui sono state elevate multe o sospese le patenti.

Il bilancio totale dei servizi è stato quindi di 526 persone identificate; 298 veicoli controllati; quattro esercizi pubblici o aperti al pubblico controllati; 32 i posti di controllo approntati; quattro le contestazioni al Codice della Strada; due i veicoli sospesi dalla circolazione e una persona denunciata.

cn24tv.it