Considerato l’ evento atmosferico verificatosi negli ultimi giorni che ha causato gravi danni al territorio, il Consorzio di Bonifica ha manifestato la piena disponibilità ad intervenire con il personale idraulico forestale, laddove insistono i progetti forestali sul comprensorio, al ripristino della viabilità ed eventuale messa in sicurezza.
Si evidenzia inoltre che per gravi emergenze il Consorzio mette a disposizione i mezzi meccanici in possesso, compatibilmente alle disponibilità economico finanziarie, al fine di alleviare le evidenti situazioni di dissesto.
Il personale idraulico forestale dal 25 u.s. a tutt’oggi e’ impegnato di concerto con i sindaci del territorio a gestire le criticità sul territorio in particolare agendo sulla viabilità rurale con Mezzo Meccanico sui comuni di Grotteria, Mammola e C/Da San Nicola Di Cirella Di Platì e nei comuni di Ciminà, Stilo e Monasterace.
Si e’ agito altresì al ripristino della viabilità di accesso ad abitazione con residenza di persona disabile sul Comune di Platì Frazione Cirella.
IL PRESIDENTE
ARTURO COSTA