Aristide Bava

SIDERNO – Quest’anno, in occasione dei festeggiamenti patronali, l’associazione turistica Pro Loco, presieduta da Antonella Scabellone ha organizzato un concorso di pittura estemporanea dal titolo ” I colori della tradizione”.

Si svolgerà lunedì’ 4 settembre . La partecipazione è ammessa con una sola opera e i concorrenti dovranno essere muniti di tutto il necessario. Le iscrizioni si devono effettuare utilizzando un apposito modulo disponibile presso la Pro Loco, di cui si può chiedere l’invio telematico rivolgendosi alla segreteria (0964/342689). Il modulo, con allegato un documento di identità, deve essere consegnato a mano, presso la sede della Pro Loco Siderno, sita in via Lungomare, entro le ore 9.00 del 4 settembre o inviato, entro la stessa data, tramite email, a info@prolocosiderno.it. Le tele in bianco o altri supporti, di misura non superiore a cm. 100 x 80, saranno timbrati all’atto della presentazione, dalle ore 8. 00 alle ore 10. 30 del giorno 04 settembre, presso la sede operativa della Pro Loco, in Via Lungomare a Siderno.

I concorrenti sono chiamati a dipingere un quadro ispirandosi ai riti e alle tradizioni della festa di Maria S. S. di Portosalvo che si celebra a Siderno in questi giorni e durerà sino all’ 8 settembre. La tecnica è libera. Le opere di pittura estemporanea dovranno essere consegnate entro le ore 18. 00 del 4 settembre presso la sede della Pro Loco di Siderno dove saranno esposte al pubblico dalle ore 19. 00 alle ore 23. 00 e saranno valutate da una Giuria tecnica, dal Comitato organizzatore, e dal pubblico che vorrà esprimere la propria preferenza. Nella stessa area potrà svolgersi una mostra di opere d’arte, i cui autori cureranno l’esposizione. Soni previsti tre premi in danaro e un attestato di partecipazione a tutti i partecipanti.