Alla presenza del vescovo di Locri Mons. Oliva che ne ha impartito la benedizione, e alla presenza delle autorità civili e militari, il Presidente della Sezione L.N.I. di Roccella Jonica, Ing. Ilario Franco, ed il delegato regionale per la Calabria della L.N.I., rag. Antonio Nicoletta, hanno inaugurato sabato 10 dicembre la nuova sede sociale della Sezione. La realizzazione della sede, porta a compimento un sogno rincorso da diversi anni, come ha sottolineato il Presidente Franco nel corso del suo intervento di saluto, grazie alla collaborazione dei soci e al supporto di diverse istituzioni, prima fra tutte la Presidenza Nazionale della Lega Navale e il Comune di Roccella Jonica, ma anche con l’impulso del compianto sen. Sisinio Zito.
Rivolto inoltre ai numerosi giovani presenti alla cerimonia, il Presidente Franco ha sottolineato gli elementi che hanno portato al compimento positivo del progetto di realizzazione della sede, come lezione di vita per i giovani e per tutti: credere negli obbiettivi, perseverare nell’azione di realizzazione, aver fiducia nelle altre persone nel realizzarli.
All’inaugurazione ha portato i saluti il sindaco di Roccella, prof. Giuseppe Certomà, che ha ringraziato il Presidente e tutto il Direttivo della Sezione per questo regalo che sono riusciti a fare non solo ai soci della Lega Navale Italiana ma a tutta la comunità di Roccella Jonica e dell’intera Locride.
La nuova struttura, ubicata sul lungomare nord di Roccella Jonica, in prossimità del relativo porto turistico, dotata di accesso diretto al mare, consentirà alla Sezione un salto di qualità nelle sue attività di promozione della cultura del mare e di salvaguardia dell’ambiente marino, in particolare quelle rivolte ai giovani attraverso i corsi di vela, subacquea e canottaggio in programma.
Segreteria sezione di Roccella Jonica della Lega Navale Italiana