Citta del Vaticano: All’udienza di questa mattina 19 aprile il Santo Padre ha voluto accanto a se sulla papamobile per il giro di rito in Piazza San Pietro un ristretto gruppo di bambini, la particolare scelta e caduta sugli alunni dell’Istituto “Mario La Cava” di Bovalino guidati magistralmente dalla Dirigente Rosalba Antonella Zurzolo.

I ragazzi partiti ieri dalla nostra Calabria con un viaggio meticolosamente organizzato dall’ Agenzia Bonfà & Talia di Bianco sono giunti nella Capitale in serata. Oggi di buon mattino tutti pronti per l’incontro con Papa Francesco e per la splendida “sorpresa” che li ha visti in prima fila tra i tantissimi partecipanti all’udienza del mercoledì e addirittura per alcuni di loro il giro in papamobile.
Grande la gioia dei ragazzi e di tutto lo staff organizzativo con a capo la dirigente Zurzolo che ha commentato con grande soddisfazione la scelta dei suoi alunni per una così indimenticabile esperienza che resterà nel cuore e nella mente di tutti coloro che vi hanno partecipato.

di Filippo Varacalli