Cinquefrondi – Il Comune di Cinquefrondi ha inviato questa mattina una richiesta urgente per la messa in sicurezza dello svincolo SGC 682 Ionio-Tirreno, in prossimità del Centro Commerciale Peguy a Pizzicato. La segnalazione, indirizzata alla Città Metropolitana di Reggio Calabria, all’ANAS e ad altre autorità competenti, evidenzia il grave stato di degrado dell’asfalto nella zona, caratterizzato dalla presenza di buche di notevoli dimensioni che rappresentano un serio pericolo per gli automobilisti.

Nella lettera, firmata dall’agente di Polizia Locale Domenico Amato, dall’assessora alla viabilità Maria Annunziata D’Agostino e dal sindaco Michele Conia, si sottolinea come queste buche, non visibili né segnalate, abbiano già provocato diversi incidenti. Le immagini che vediamo parlano chiaro: il deterioramento dell’asfalto all’ingresso e all’uscita della Strada di Grande Comunicazione 682 Ionio-Tirreno, nei pressi del ponte che dà accesso alle rampe dello svincolo di Cinquefrondi in direzione Rosarno, necessita di un intervento immediato.

Il Comune ha richiesto un ripristino urgente delle condizioni minime di sicurezza attraverso la riparazione del manto stradale e la copertura delle buche. La missiva è stata inviata anche alla Prefettura di Reggio Calabria, al Commissariato di Polistena e alla Stazione dei Carabinieri di Cinquefrondi per conoscenza, al fine di sensibilizzare ulteriormente le autorità competenti sull’urgenza della situazione.

L’intervento richiesto mira a prevenire ulteriori incidenti e a garantire la sicurezza degli utenti della strada, in un tratto strategico per la viabilità locale e regionale.

telemia.it