C’è anche il giovane attore sidernese Carmelo Macrì, nella parte del messo del Vescovo, nel cast del film corto ““Le Pupille”, il cortometraggio scritto e diretto da Alice Rohrwacher, che è entrato nella shortlist “Live Action Short Film” degli Oscar 2023. 

Il corto, unico film italiano presente nella short list che ambisce all’Oscar, è stato presentato nei principali festival internazionali tra cui Cannes 75, Telluride, Toronto e Il Cinema Ritrovato di Bologna, ed è attualmente disponibile su Disney+.

Nel cast: Alba Rohrwacher, Valeria Bruni Tedeschi, Carmen Pommella, Greta Zuccheri Montanari, Luciano Vergaro detto “Catirre” e Tatiana Lepore.

Basato su una lettera della scrittrice Elsa Morante al suo amico Goffredo Fofi, “Le Pupille” è un piccolo film sul desiderio, sulla libertà e sulla devozione ma anche sullo spirito anarchico che può svilupparsi nelle menti di alcune giovani ragazze di un rigido collegio religioso a Natale.

Continua dunque il successo del giovane attore  sidernese reduce da importanti e bellissime  esperienze cinematografiche. 

A Carmelo Macrì va il nostro più sincero “in bocca al lupo” per la continuazione di una brillante carriera  del mondo del cinema.
Antonio Tassone – ecodellalocride.it