Torna il Giro amatoriale della Provincia di Reggio Calabria, disciplina dei Randonee (Brevetti), particolarmente promossa dall’Ente ACSI Ciclismo di Reggio Calabria. Il 28 agosto 2022, ore 7:00, verrà dato lo start alla 19esima edizione dalla via nazionale, località Gallico, di Reggio Calabria.
Il carattere amatoriale della gara non la rende però alla portata di tutti: si tratta, infatti, di distanze importanti che richiedono una adeguata preparazione fisica e mentale adeguata. Il percorso è stato modificato rispetto alla precedente edizione, conducendo i corridori dal mar Tirreno al mar Ionio, risalendo lungo il Parco naturale dell’Aspromonte, Polistena, San Giorgio Morgeto, per poi ridiscendere lungo i Borghi di Canolo e Agnana Calabra ai piedi del geosito chiamato “Le Dolomiti del Sud”. L’organizzazione curata dall’Asd Cicloturistica 2001, ha predisposto 2 punti Controllo, San Giorgio Morgeto e Bianco, nei 2 punti controllo vi sarà la vidimazione della Carta Viaggio di ogni ciclista, inoltre è stato predisposto un rifornimento di liquidi e solidi a Bianco.
Le preiscrizioni si chiuderanno alle ore 14.00, di Venerdi 26 agosto 2022, per informazioni e iscrizioni on-line sul sito www.cicloturistica2001.it , quest’ultime sono aperte a tutti i ciclisti tesserati ad un Ente di promozione o FCI.