Bisogna trovare le soluzioni prima di pensare alle chiusure, soluzioni alternative e lavorative. Abbiamo visto nel caso del ponte di Genova che si possono effettuare lavori in poco tempo. Bisogna lavorare su questo.

Serve recuperare la Jonio-Tirreno, serve non chiudere la galleria Limina, serve completare la statale 106, serve dare a questa popolazione la stessa dignità di altri cittadini che vivono in giro per l’Italia .

Le risorse del Pnrr avevano l’obiettivo di ridurre le diseguaglianze tra nord e sud. E il fatto che siano stati spostati dei soldi destinati al meridione verso altre parti d’Italia non va bene.

Pierpaolo Bombardieri

La Locride è centrale per la Calabria: ha una storia antica e i relativi bisogni sono legati al futuro dell’intera regione.
Questo territorio rischia l’isolamento a causa dei lavori riguardanti la galleria Limina, lungo la Statale 682.
Nel merito stiamo portando avanti una grande battaglia in Parlamento e fuori, chiedendo al governo di ascoltare i sindaci e le esigenze dei cittadini che rappresentano.
Di questi aspetti abbiamo discusso ieri sera, in un dibattito a cui ha partecipato il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, e altri relatori qualificati, nel corso della Festa dell’Unità organizzata dal circolo del Pd di Locri.
Stiamo nei territori, siamo con le persone, ascoltiamo i loro bisogni e cerchiamo insieme le soluzioni.
Grazie all’Estate militante cresce la partecipazione e si respira aria di comunità.
foto Nicola Irto fb