in esito all’incontro conclusosi poco fa a Catanzaro tra la Direttrice del Distretto Sanitario della Locride  dott.ssa Silvia Vittoria Falvo e il commissario alla sanità Massimo Scura è stata disposta l’assunzione per sei mesi di 18 operatori socio sanitari a tempo determinato par time attingendo per scorrimento alla graduatoria del Mater Domini di Catanzaro con  effetto immediato da destinare al centro neurologico. Contestualmente sarà aperta una procedura concorsuale per l’assunzione  a tempo indeterminato di 14 infermieri e 21 OSS per l’ASP di Reggio tenendo conto delle necessità delle strutture sanitarie della Locride da te tempo segnalate insistentemente dalla Direttrice Falvo..

 

INTANTO SI MOLTIPLICANO LE INIZIATIVE A FAVORE DEI DISABILI DEL CENTRO: UNICEF-UNITALSI E CONSULTA DELLE ASSOCIAZIONI HANNO ORGANIZZATO UN INCONTRO DI SOLIDARIETA’ PER SABATO 19 DICEMBRE ORE 15,00 – TOMBOLATA, RACCOLTA ALIMENTARE, VESTITI.

 

Comunichiamo che -nell’ambito delle iniziative a favore del Centro di Recupero Neurologico e dei disabili ospitati, in risposta all’appello lanciato dalla Consulta delle Associazioni di Gioiosa Jonica in occasione della riunione del 1° dicembre e poi sul web- è stata programmata una iniziativa congiunta tra l’UNICEF Sezione di Gioiosa Jonica, Presidente Dott.ssa Maria Rosa Logozzo e l’UNITALSI di Locri, Presidente Maurizio Villari, con la condivisione della Consulta.

L’iniziativa si farà nel Centro di Recupero Neurologico sabato 19 dicembre con inizio alle ore 15,oo e consisterà in una tombolata e distribuzione generi alimentari e vestiti nonché la consegna a ciascuno dei disabili delle pigotte prodotte manualmente dai simpatizzanti UNICEF.

E’ stato invitato anche il Vescovo Mons. Francesco Oliva e la Direttrice del Distretto Sanitario Dott.ssa Silvia Vittoria Falvo.

Si invitano tutte le Associazioni ed i privati a dare il loro contributo in generi alimentari e vestiario: tute, maglie interne, mutande, calze, cappellini di lana, maglie esterne, felpe, guanti, giubbotti ecc. Si sconsigliano le scarpe perchè quasi tutti ce li hanno personalizzati in ragione della loro disabilità. Il materiale può essere conferito direttamente a questa Consulta oppure all’Unicef o provvedere a consegnarlo personalmente in occasione di questo incontro di solidarietà.

I soci ed i simpatizzanti dell’UNICEF e le associazioni e le persone che hanno dato già l’adesione si sono dati appuntamento alle ore 14,30 presso la sede Unicef Via Diaz Gioiosa Jonica per partire insieme

l Presidenti

Maria Rosa Logozzo Maurizio Villari Logozzo Vincenzo

14255news