È stata celebrata ieri anche a Caulonia la giornata del migrante e del rifugiato, in linea con il desiderio di Papa Francesco che ha affermato, durante la messa Santa che “Ognuno di noi porta in sé una storia, una cultura, dei valori preziosi; e spesso purtroppo portiamo con noi anche esperienze di miseria, di oppressione e di paura”, così anche nella Locride le associazioni e le istituzioni si sono mobilitate a favore dell’organizzazione di questa giornata per celebrare la diversità.
L’Assessore Roccisano ha affermato come sia proprio uno dei punti della giunta di cui fa parte, dare spazio e più diritti ai migranti che sono un arricchimento culturale.
È intervenuto anche il Sindaco di Caulonia, che ha ringraziato l’amministrazione e Monsignor Francesco Oliva per aver partecipato alla Giornata, aggiungendo quanto sia fondamentale aiutare le persone meno fortunate, che vengono da guerre e carestie.
Ha poi anche espresso solidarietà Monsignor Oliva affermando come si tratti di un giorno importante e di accoglienza, e come la Chiesa svolga un ruolo importante: “fatto di piccoli gesti per i fratelli lontani”.
Il vicesindaco Belcastro si è detta invece onorata della celebrazione della Giornata del migrante a Caulonia, e soddisfatta della partecipazione e dell’impegno di tutta la cittadinanza.
Carlotta Tomaselli
15093news