ANAS: DA LUNEDI’, CIRCOLAZIONE CONSENTITA ANCHE AGLI AUTOBUS SUL VIADOTTO ALLARO  A CAULONIA

• positivi gli esiti delle prove di carico sul ponte

• consegnato all’Autorità di Bacino il progetto del ‘guado’

Catanzaro, 26 ottobre 2018

Quest’oggi è stata effettuata sul ponte ‘Allaro’ a Caulonia (RC) una prova di carico finalizzata a definire la portanza dell’opera d’arte.

In relazione agli esiti positivi della prova di carico e alle determinazioni assunte dal Professore Calogero Valore dell’Università di Palermo, consulente scientifico incaricato da Anas per la progettazione degli interventi di ricostruzione del ponte, a partire da lunedì 29 ottobre i mezzi adibiti al trasposto pubblico potranno transitare sul ponte con una limitazione della velocità fino a 30 km/h.

In linea con quanto previsto dagli impegni assunti da Anas e condivisi in sede di Prefettura,  oggi è stato consegnato all’Autorità di Bacino il progetto del ‘guado’ da realizzare a fianco del ponte Allaro che consentirà di ripristinare la viabilità a doppio senso di circolazione per i mezzi leggeri e pesanti.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App tore” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148