In seguito al surreale consiglio comunale di ieri, questo il comunicato
Quanto emerso durante il consiglio comunale di ieri sera è davvero surreale.
I consiglieri di minoranza del gruppo Rinnoviamo Caulonia hanno smascherato la maggioranza portando alla luce, qualora ce ne fosse stato bisogno, la loro vera natura.
Querelare i consiglieri che esercitano il legittimo ruolo dell’opposizione significa mortificarne il ruolo calpestando i più basilari principi democratici.
Il metodo usato nulla ha a che fare con la politica e con l’esercizio democratico.
Ricoprire una carica istituzionale vuol dire esercitare un ruolo al servizio dei cittadini e non sottrarsi al confronto civile spostando la querelle nelle aule giudiziarie.
Si ricorre a questi mezzi deprecabili, che creano enorme imbarazzo nella cittadinanza, quando non si hanno capacità politica e argomenti di discussione.
In realtà Caulonia sta attraversando il periodo più buio che abbia conosciuto, il clima di tensione e scoramento creato nella popolazione, è palpabile come lo è la mancanza di una guida salda e stabile del paese.
Non possiamo che sperare che lo spettacolo indecoroso al quale il paese ha assistito non debba mai più ripetersi, ed invitiamo la maggioranza a frequentare un corso accelerato di democrazia e di rispetto dei principi che regolano la vita delle Istituzioni.
Il Direttivo del Circolo PD di Caulonia