R. e P.
In seguito alla brillante disamina che il segretario del Partito Democratico di Caulonia, già sindaco, Caterina Belcastro aveva inviato agli organi di stampa circa il fallimento politico e amministrativo dell’amministrazione Cagliuso, in seguito al passaggio all’opposizione dei consiglieri Frajia e Campisi, è stato pubblicato un comunicato-replica a dir poco riprovevole.
Il direttivo del partito democratico non accetta gratuite offese verso il proprio segretario da parte di chi il partito lo ha abbandonato già da tempo (dopo vari cambi di casacca) passando addirittura nelle liste di Forza Italia solamente per mero opportunismo politico.
Caterina Belcastro, nonostante i problemi locali, ma soprattutto nazionali che il partito sta attraversando ormai da tempo, non ha abbandonato la nave e la dimostrazione è che oggi, nonostante il dispiacere di qualcuno, il partito democratico a Caulonia esiste, è presente in consiglio comunale, si riunisce per discutere dei problemi del paese e per cercare soluzioni, senza avere secondi fini o situazioni di favore.
Questa amministrazione evidentemente non ha la percezione di quella che è la vera realtà del paese. D’altronde la differenza con la passata amministrazione è evidente, infatti il sindaco Belcastro nel primo anno di amministrazione ha portato al paese sette milioni di euro di finanziamenti a differenza del sindaco Cagliuso che nel primo anno ha presentato sette progetti tutti bocciati.
Ci chiediamo come 25 milioni di euro stanziati per opere pubbliche possano aver creato ad un gruppo che ha ereditato tale fortuna delle problematiche così abissali.
In solo un anno di amministrazione il sindaco Cagliuso non è riuscito a mantenere una programmazione dei lavori ordinari ma è stato capace di bloccare quasi tutti i cantieri delle opere pubbliche.
Infine per non dilungarci, pensiamo che le scuse al paese le dovrebbe chiedere proprio l’attuale sindaco che non tenendo conto della volontà popolare, per cercare di puntellare il suo gruppo, è riuscito a frantumare la sua stessa maggioranza.
Il segretario Caterina Belcastro, che si è contraddistinta per la sua coerenza politica, ha sempre avuto a cuore il bene del paese, a differenza del primo cittadino che ormai, in completa solitudine, cerca arrogantemente di andare avanti sapendo che non ha più una strada da percorrere incurante del suo paese.