E’ morto ieri nell’ospedale di Germaneto a Catanzaro, un uomo di 35 anni, D. A., residente a Filandari, comune del Vibonese.

L’uomo è deceduto, secondo la diagnosi dei medici dell’ospedale “Jazzolino”, a causa dell’infezione virale H1N1, meglio conosciuta come influenza aviaria. Era stato ricoverato all’ospedale di Vibo Valentia, poi trasferito a Lamezia Terme ed infine nell’ospedale “Mater Domini” a Catanzaro, dove ieri ha perso la vita per complicazioni di natura respiratoria.

Altre due persone appartenenti alla sua famiglia sono state ricoverate per la stessa patologia, ma il il loro quadro clinico è in fase di miglioramento.

La morte del 35enne ha colpito la comunità di Filandari ed anche la società Asd Filandari ha richiesto il rinvio della partita del campionato di Terza Categoria contro il San Costantino. “Non ci sentivamo – scrive la società sulla sua pagina Facebook – di giocare una partita di calcio durante i funerali di un ragazzo della nostra comunità. La società si stringe al dolore della famiglia”.

Redazione Calabria 7