Colpo grosso dei Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa che in viale Kennedy hanno arrestato un corriere della droga calabrese Rocco Novella, di 37 anni, mentre trasportava un grosso quantitativo di cocaina a bordo della sua auto. L’uomo ha attirato l’attenzione dei carabinieri che aveva effettuato un posto di blocco, perchè poco prima dell’alt ha messo la freccia e a bordo della sua Renault Megane ha svolta in una traversa sperando di eludere i controlli. Ma quella traversa era senza uscita e fatta inversione, Novella si è trovato di fronte i militari.
L’accurata perquisizione sul personaggio e sulla autovettura hanno dato un risultato inaspettato ai carabinieri che hanno rinvenuto, abilmente occultati sotto il parabrezza, precisamente all’interno del vano motore, 5 panetti di cocaina pura per un totale di 6 chilogrammi.
Sono in corso degli approfondimenti investigativi per comprendere il ruolo del corriere nonché il canale di approvvigionamento della droga da parte della criminalità organizzata etnea. L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere catanese di Piazza Lanza.
Lasicilia.it