Il Governatore della Calabria, Roberto Occhiuto, attraverso un video diffuso tramite social ha affrontato la situazione legata alla Reggina.

“Io vorrei fare chiarezza dopo i diversi messaggi che ho ricevuto da diversi tifosi reggini. Io ho parlato diverse volte con l’ex presidente della Reggina, Cardona, ai tempi delle prime penalizzazioni. Io chiamai Gravina e Abodi, dicendo loro che la Reggina aveva utilizzato una legge dello Stato che doveva essere dunque rispettata. Io ho sottolineato come la società è stata acquisita da imprenditori molto bravi con un progetto importante in prospettiva futura.

Qualche tempo dopo sono venuto a conoscenza che questi imprenditori hanno comunicato la vendita della società.Io sono rimasto un po’ male perché personalmente avevo assicurato alla Federazione un progetto futuro importante. È chiaro che dall’altra parte avrebbero potuto pensare che a Reggio Calabria si fosse utilizzata una legge dello Stato per pagare 10 invece che 100 per risanare la società e poi venderla facendo così una plusvalenza.È diventato difficile per me che avevo garantito un impegno di prospettiva, intervenire nuovamente.Al netto di tutto, il presidente della Regione che ha molte responsabilità ma non può averne per quello che accade all’interno delle società e all’interno di una Federazione sportiva”.