Cade di misura nell’anticipo del sabato la Cittanovese. Ancora un ko per i giallorossi, il quarto nelle ultime cinque gare, stavolta maturato in casa Castrovillari. A nulla è servita la doppietta di Crucitti al termine di una gara ricca di emozioni.

Al 10′ il primo sussulto con la traversa colpita da Crucitti. Ma al 19′ sono i locali a passare: Galluzzo, ex di turno, rilancia subito in direzione di Pandolfi il quale sull’out di destra si accentra e lascia partire un tiro smorzato da Foti ma che finisce in rete. Al 25′ il pari dopo un calcio di rigore decretato dall’arbitro per un fallo di mano di Lavrendi e segnato da Crucitti. La gara è gradevole alla fine del primo tempo sempre Pandolfi avrebbe la palla del 2-1 ma spreca un rigore in movimento.

Nella ripresa arriva il sorpasso giallorosso: Crucittisfrutta un errore della difesa castrovillarese e batte Galluzzo. I padroni di casa non accusano a colpo e di li a poco ci pensa Ruggero a fare 2-2.

La gara sale di tono e la Cittanovese resta in dieci per un rosso a Cianci entrato da poco. Nel finale il Castrovillari ne approfitta e sigla il definito 3-2 con lo scatenato Pandolfi che supera la retroguardia giallorossa e infila Foti.

Con questo successo i cosentini agguantano la squadra di Zito a quota 37. Cittanovese che dopo la sosta riceverà il Locri.

Rcsport.it