Avrebbero garantito un giro d’affari stimato in circa mezzo milione di euro le migliaia di piante di canapa scoperte e sequestrate, nei giorni scorsi, dai militari nel reggino, che sono riusciti ad individuare una vasta piantagione tra i comuni di Careri e Platì contenente.

Complessivamente sono state conteggiate oltre 1.100 piante con altezza compresa tra uno e due metri, accuratamente occultate tra la fitta vegetazione in zone rurali e difficilmente raggiungibili. Fondamentale l’apporto del Nucleo Elicotteri dei Carabinieri di Vibo Valentia e dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Caalbria, che dall’alto sono riusciti ad individuare le aree altrimenti difficili da scoprire via terra.

Nel corso dell’operazione, un uomo è stato colto in flagranza di reato mentre curava una delle suddette piantagione, venendo così arrestato. Tutte le piante invece, dopo il sequestro ed il conteggio, sono state distrutte. I controlli anti-droga proseguiranno nell’entroterra aspromontano anche nelle prossime settimane.

cn24tv.it