Una donna è stata fermata, nella giornata odierna, per aver cercato di introdurre droga all’interno del carcere di Arghilla’.

A renderlo noto è il Vice-Segretario Provinciale del SiNAPPE (sindacato Nazionale Autonomo di Polizia Penitenziaria); questa mattina una donna è stata fermata all’ingresso dei colloqui famiglia; un’ operazione congiunta fra il personale di Polizia penitenziaria del Reparto dell’Istituto Penitenziario di Arghillà, coadiuvato dal reparto cinofili della Guardia di Finanza.

Aveva con sé circa 5 grammi di sostanza riconosciuta del tipo cocaina e Hashish occultate nelle parti intime. La droga era destinata al fidanzato, ma grazie alla professionalità del personale di polizia penitenziaria addetto al controllo ed alla segnalazione del Cane Antidroga è stata impedita l’introduzione della sostanza all’interno dell’Istituto penitenziario. Il Segretario del SiNAPPE Bandiera ricorda che il personale di Polizia penitenziaria del Carcere di Arghillà è quotidianamente impegnato a contrastare l’introduzione di sostanze stupefacenti o altri oggetti non consentiti.

Il SiNAPPe esprime un plauso ai colleghi del reparto Colloqui e all’Ispettore Coordinatore con la speranza che l’Amministrazione sappia dare la giusta ricompensa al personale che ha operato con impegno e dedizione.

reggiotv.it