Prosegue l’intensa attività di controllo e vigilanza, lungo il litorale di giurisdizione, da parte degli assetti navali della Guardia Costiera di Crotone al fine di garantire la salvaguardia della vita umana in mare.
Durante il fine settimana appena trascorso, infatti, ed in particolare nel corso del pomeriggio di domenica 17 settembre, si è registrato un intervento che ha consentito il soccorso di quattro persone.
Invero, l’unità da diporto su cui si trovavano i malcapitati, in navigazione a circa un miglio dalla località di Marinella del Comune di Isola Capo Rizzuto, verso le 16, ha registrato una grave avaria al motore, che ne ha comportato l’immediato arresto.
A causa della corrente e della risacca, l’unità, impossibilitata a governare, si è poi avvicinata pericolosamente alla battigia e ad un tratto di scogliera. Considerato il grave pericolo, gli occupanti hanno subito chiamato i soccorsi tramite il numero blu 1530.
Ricevuta la segnalazione, è stato disposto l’invio del mezzo veloce della Guardia Costiera GC B145, dislocato presso il porto di Crotone, che è intervenuto subito soccorrendo i diportisti e consentendo il ricovero dell’imbarcazione nel porto vecchio del capoluogo dove vi è giunta alle 18.30 in tutta sicurezza.
cn24tv.it