Una kermesse enorme che ancora una volta ha rilanciato l’intero Mondo Pizza.
Il Campionato Mondiale Pizza DOC 2023 si è rivelato essere una vera e propria edizione da record. Più di 500 concorrenti da tutto il mondo, 30 Paesi rappresentati in gara, oltre 100 tra giornalisti, food blogger e food creator accreditati, 40 aziende espositrici e tanto altro.
Il dato più importante per la nostra regione è che per categoria a squadre, il campionato mondiale Pizza Doc, è stato vinto dal “Team Calabria”cordinato dal maestro sidernese Vincenzo Fotia. Questi i nomi dei vincitori: Giuseppe Piccolo, Simone Colloca, Ivan Fonte, Alessandro Cardone, Rocco Borzomì.
Organizzato da “Accademia Nazionale Pizza DOC ” del presidente Antonio Giaccoli, il nono Campionato Mondiale Pizza DOC si è tenuto da lunedì 13 e mercoledì 15 novembre 2023 negli spazi del NEXT – Nuova Esposizione ex Tabacchificio, a Capaccio – Paestum.
“La nona edizione del Campionato Mondiale Pizza DOC è quella dei record. Un numero enorme di
partecipanti, per le aziende in Expò e soprattutto per i visitatori.
La soddisfazione più grande è stata questa – ha affermato entusiasta il patron Antonio Giaccoli.
“Non immaginavamo di portare tante persone a Paestum, provenienti da tutto il mondo, per mettersi in gioco. Vedere persone partecipare da 30 Paesi esteri rappresenta il fatto che stiamo lavorando bene.
L’Accademia ed il Campionato Mondiale Pizza DOC contribuiscono a valorizzare il Made in Italy ed il ruolo del pizzaiolo nel mondo. Il Campionato si conferma come un trampolino di lancio per pizzaioli
emergenti”.
Lr ecodellalocride.it