Al maestro sidernese Vincenzo Fotia, l’Artigiano della Pizza, è stato consegnato l’ambito premio “Pizza DOC Awards 2022”.
La consegna dell’importante riconoscimento con la seguente motivazione: “per il legame con la tradizione napoletana, l’impegno e l’abnegazione nella formazione di nuove generazioni di pizzaioli che, partiti dal sud Italia, promuovono la vera Pizza DOC in tutto il mondo” è avvenuta in concomitanza con la ottava edizione del Campionato Nazionale “Pizza DOC”, che si è tenuto all’interno degli spazi del NEXT, ovvero l’ex tabacchificio di Cafasso, a pochi passi dagli affascinanti templi di Capaccio – Paestum (SA).
Come sempre la manifestazione è stata organizzata dall’ Accademia Nazionale Pizza DOC presieduta da Antonio Giaccoli.
Un’edizione importante, quella di quest’anno, che ha avuto l’obiettivo di rilanciare definitivamente il settore dopo gli anni della pandemia da Covid-19, supportata appieno dall’amministrazione comunale di Capaccio e dal sindaco Franco Alfieri.
Ad essere celebrati sono state personalità di spicco del settore come Francesco Martucci, Piergiorgio Giorilli, Gino Sorbillo, Alessandro Scuderi, Egidio “Puok” Cerrone, Piero Armenti, il nostro Vincenzo Fotia e tantissimi altri pizzaioli, comunicatori, imprenditori ed influencer.
Ben 4 mila metri quadri di area expò con circa 30 aziende espositrici, 10 forni accesi dalle prime ore del mattino, workshop tematici, approfondimenti e la ciliegina sulla torta: la seconda edizione dei Pizza DOC Awards” con la consegna dei premi a chi si è distinto nel settore nell’ultimo anno.
A presentare la kermesse la giornalista Ilaria Cuomo e lo speaker radiofonico Dino Della Porta.
Alla serata conclusiva, in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Siderno, erano presenti il vicesindaco Salvatore Pellegrino ed il consigliere comunale con delega allo sport Davide Lurasco.
Complimenti Vincenzo !
Antonio Tassone – ecodellalocride.it