R. e P.
A Canolo, l’associazione Thaletes, con Caterina Caruso, Rosalba Caruso, Teresa Sabatino, Elisa Macrì, Viola Sabatino e Rosanna Caruso, organizza il campo-scuola 2019, con il contributo dei volontari e delle mamme canolesi. Il campo sarà un percorso di crescita creativo, di partecipazione diretta alle scelte e decisioni condivise, nella proposta delle attività e nella gestione dei tempi e degli spazi comuni, per passare giornate divertenti, stimolanti e rilassanti nel nostro territorio, per conoscere meglio se stessi e gli altri attraverso l’esperienza della convivenza, e per incontrare l’ambiente naturale come risorsa educativa. Il campo è rivolto ai bambini e agli adulti. I bambini potranno essere accompagnati direttamente dai genitori. Vi saranno attività diverse e potranno essere arricchite con le idee di tutti i partecipanti, partendo dalle competenze degli accompagnatori e dalle caratteristiche del luogo. Ecco il programma:
– Domenica 21 luglio (ore 16,30 – 19,30): raduno dei partecipanti a Canolo, in Piazza Umberto.
Celebrazione della Santa Messa con Don Stefano, giochi, buffet.
– Giovedì 25 luglio (ore 16,30 – 19,30): incontro a Canolo Nuova in Piazza XXV Aprile. I partecipanti disposti in squadra disputeranno una partita di pallone amichevole. I bambini che non prenderanno parte alla partita saranno intrattenuti da giochi e laboratori artigianali.
– Domenica 28 luglio (ore 16,30 – 19,30): escursione a Gerace (RC).
– Mercoledì 31 luglio (ore 16,30 – 19,30): scampagnata alla fiumara di Canolo.
– Venerdì 02 agosto (ore 16,30 – 19,30): laboratorio “mani in pasta – dolci in forno” presso il
“Panificio della Nonna” di Caterina Caruso in c/da Malivindi, Canolo.
-Domenica 04 agosto (ore 10,30 – 17,00): ritrovo a Canolo Nuova in Piazza XXV Aprile.
Prosecuzione dei laboratori artigianali, giochi, pranzo a sacco. Concluderà la giornata la
celebrazione della Santa Messa con Don Stefano.L’Associazione Thaletes avrà cura di predisporre il buffet e il pranzo a sacco nelle giornate di apertura e chiusura del campo scuola. E’ facoltativo per i genitori contribuire con un dolce o altra vivanda.
Vi aspettiamo.
Nella foto: Palazzo De Agostino, Canolo.
Per informazioni rivolgersi al seguente numero: 347/6837801.