Il figlio di un presunto mafioso canadese è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco in una casa in Ontario mercoledì, ha riferito la polizia.
Cece Luppino, 43 anni, era nella casa di Hamilton di proprietà di suo padre, Rocco Luppino, quando è stato ucciso.
Il sergente detective della polizia di Hamilton Peter Thom ha detto che non si conoscono i motivi ma si sta indagando se la sparatoria “è da collegare al crimine organizzato nella regione”, ha riferito CBC News.
Luppino è la terza persona con legami con il crimine organizzato negli ultimi due anni uccisi in città. Luppino non ha precedenti penali, ha detto la polizia.
Le autorità hanno ricevuto una chiamata riguardante uno sparo a casa. Nessuno sembrava essere a casa durante l’incidente.
“E ‘stato un incontro ravvicinato e ovviamente, dove si è verificato, è stato un evento molto specifico e mirato”, ha detto Thom. La polizia ha detto che la vittima era “ovviamente deceduta” quando le autorità sono arrivate a casa.
La famiglia Luppino si dice che sia “notoria” nella città di Hamilton. Rocco e suo fratello Natale Luppino sono “entrambi membri della famiglia criminale Todaro di Buffalo”, ha riferito Globe e Mail. Giacomo Luppino, nonno di Cece, faceva parte del crimine organizzato a Hamilton e, a un certo punto, è stato definito un “boss molto potente”, secondo quanto riportato da CBC News.
Cece Luppino era sposato da poco e non era noto alla polizia prima della sua morte. Sua moglie non era a casa al momento della sua morte, ha detto Thom. Questo è stato il primo omicidio dell’anno, ha riferito la polizia.
Cbs