«Le temperature elevate dell’ultimo periodo hanno messo in ginocchio l’agricoltura di tutto il territorio Metropolitano che inevitabilmente subirà la perdita totale delle produzioni». È quanto si legge della Confederazione Produttori Agricoli Copagri.
«L’ondata di caldo torrido che in alcuni casi ha superato i 45 gradi ha provocato ingenti danni su tutto il territorio interessando tutte le colture; agrumicole, orticole, kiwi, vigneti ed olivo.
Immediatamente il presidente della Copagri di Reggio Calabria Vincenzo Lentini ha attivato le segnalazioni alla Città Metropolitana e al Dipartimento Agricoltura della Regione Calabria affinché vengano attuate tutte le procedure previste e necessarie per il riconoscimento dello stato di calamità a favore delle imprese agricole danneggiate. Gli uffici della Copagri ed i tecnici sono a disposizione degli associati per dare supporto affinché segnalino tempestivamente agli uffici preposti l’ammontare dei danni subiti». Così conclude la Confederazione Produttori Agricoli Copagri.