Il Como perde per 4 a 3 a Parma, giocando una partita spettacolare e mettendo in vetrina per mezz’ora da urlo, l’attaccante sidernese Ettore Gliozzi, autore di una splendida tripletta. Primo gol dell’attaccante sidernese, in forza ai lariani di mister Gattuso, è quello del momentaneo pareggio: siamo al 15’ della ripresa, azione in contropiede, da metacampo Iovine lancia in verticale Gliozzi, che era appena entrato al posto di La Gumina, che in sforbiciata anticipa Turk ed insacca.
La partita si accende, prima Vazquez sbaglia quasi un rigore in movimento tirando fuori, poi il Como inaspettatamente raddoppia. Al 23’ un’ azione in velocità partita da Cagnano, smarca sulla destra Parigini che con un perfetto traversone taglia l’area, i difensori parmigiani pasticciano e si scontrano, arriva Gliozzi in scivolata che mette in rete.
Al 30° i ducali guadagnano una discussa punizione sulla destra, dopo un fallo di Bellemo, batte Bernabè a giro, Gori è fuori posizione, ed è il pareggio. Il Como non ci sta, ma il Parma conquista un’altra punizione più o meno dallo stesso punto, batte ancora Bernabè, Gori si piazza dietro la barriera e per Bernabè è facile segnare sul palo opposto. Il Como sbilanciato si fa infilare ancora al 39’ quando Vazquez affonda a sinistra e mette al centro, Bellemo respinge corto, arriva in corsa Tutino che mette in rete.
Ma non è finita, Peli da destra entra in area e viene atterrato al 43’ da Oosterwolde, Gliozzi trasforma con freddezza, timbrando la sua tripletta personale e l’ottava marcatura stagionale. Il Como si riversa nell’area parmigiana nel recupero finale e Gabrielloni di testa sfiora il pareggio.
lr-ecodellalocride.it
foto fb news como 1907