Battipagliese: De Marino, Odierna,Garofalo, Cirillo,Pascuccio, Giordano, Aprile (39 st Dell’Arciprete), Scuotto,Signorelli (28 pt Aufiero), Leone, Minnucci.

Roccella : Belcastro,Odigwe, Cassaro, Pizzoleo, Minici, Coluccio, Sorgiovanni, Laaribi (39 pt Mittica, 38 st Dorato) ,Carbone, Calabrese, Khoris.

Arbitro:  Nicolo’ Cipriani della sezione di Empoli coadiuvato da Michele Falco e Alessio Rega della sezione di Bari.

Marcatori : 45 pt Leone rig. (B), 95 Dorato ( R )

Il Roccella, privo degli squalificati Criniti e Maiese, acciuffa all’ultimo secondo un prezioso pareggio sul campo della Battipagliese che le consente di rimanere a due punti dalla zona play-off dopo che il Noto ha pareggiato sul campo della Neapolis. Una gara che sembrava in discesa per gli amaranto di mister Galati che a seguito dell’espulsione del battipagliese Minnucci hanno avuto il vantaggio di giocare con l’uomo in più per circa 80 minuti. Ma alla fine del primo tempo Leone portava in vantaggio le zebre spiazzando dal dischetto Belcastro. Nella ripresa forcing del Roccella protesi alla ricerca del gol che sfioravano più volte con Carbone, Khoris, Calabrese e Sorgiovanni. Al novantesimo veniva annullato un gol mentre all’ultimo giro dell’orologio era il neo entrato Santiago Dorato a trovare il gol provvidenziale del pareggio che faceva esplodere tutta la panchina amaranto. A farne le spese il già sostituito Laaribi che veniva espulso dal direttore di gara e che mancherà nella prossima decisiva sfida di Noto. Comunque un punto che vale oro colato per come si erano messe le cose.

Antonio Tassone

immagine-1979-520x245