TABELLINO
RETI: Aut. Dodaro (CAT) al 65′ – Giovinco (CAT) al 90′
CATANIA (4-3-3): Bethers, Rapisarda, Ferrara (dal 46′ Boccia), Lorenzini, Castellini; Rizzo, Lodi (dal 56′ Giovinco), Vitale; Forchignone (dal 46′ Sarao), De Luca (dal 63′ Jefferson), Sarno
In panchina: Groaz, Boccia Somma, Lubishtani, Bani, Buffa, Sarao, Jefferson, Giovinco.
All.: Ferraro.
LOCRI (4-3-3): Iannì; Mazzone, Aquino D., Mbaye, Romero; Pagano, Dodaro, Palermo (dal 73′ Parrotta); Ficara, Furina (dal 61′ Chiarella), Chiricosta (dall’84’ Delfino)
In panchina: Gagliardotto, Congiu, Aquino V., Delfino, Larosa, Vita, Martinez, Carella, Parrotta
All.: Mancini
ARBITRO: Fantozzi di Civitavecchia
ASSISTENTI: Spatrisano di Cesena e Tragni di Matera
AMMONITI: Palermo (LOC) – Rapisarda (CAT) – Dodaro (LOC) – Sarno (CAT) – Chiricosta (LOC)
RECUPERO: 6′ –
Nel primo tempo le due squadre che si sono affrontate a viso aperto non lesinando alcun tipo di energia. Rapisarda tra i più evidenza nelle file dei rossazzurri, con Bethers che non è stato mai impegnato dagli attaccanti ospiti. Ben controllato De Luca, braccato dalla fisicità di Mbaye.
Nel finale di tempo da segnalare una lunga interruzione (che ha poi portato ad un maxi recupero di 6 minuti) dovuta alla richiesta fatta ad ampi gesti dalla panchina rossazzurra all’arbitro per soccorrere un tifoso caduto dalla balaustra bassa degli spalti della Curva Nord. Lo stesso tifoso è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale.
Al 20′ del secondo tempo passa il Catania SSD: Rapisarda, spostato nella corsia mancina, pennella uno splendido traversone a centro area col destro che trova a sua volta l’incredibile deviazione aerea nella propria porta di Luigi Dodaro.
Episodio fortunato che premia la costanza della compagine di Ferraro, rinsavita pure grazie ai cambi effettuati negli ultimi minuti che hanno permesso di aumentare la mole offensiva e la produzione di gioco negli ultimi quindici metri avversari.
Al 90esimo il Catania raddoppia: Giovinco controlla dal vertice dell’area piccola e con un pallonetto infila la palla nell’angolo alla sinistra del portiere. Catania 2 Locri 0 e rossazzurri che mettono il timbro sulla settima vittoria consecutiva. Ottima comunque la prestazione del Locri che esce a testa alta dal confronto con i quotati avversari.
fonte: Claudio Cutuli
https://newscatania.com/