Domenica si torna in campo, la Serie D torna protagonista, il calcio torna ad arricchire le nostre domeniche.

Nel lungo programma di tutta la, già citata, Serie D, nel dettaglio il “Girone I”, che esporremo nei prossimi giorni con estrema precisione, spicca il derby zonale tra San Luca e Locri.

Lo stesso derby si svolgerà il 07/01/2024 alle ore 14:30 presso lo stadio comunale “Corrado Alvaro” di San Luca.

Un derby zonale importante, fondamentale, da brivido e ricco di tensione per motivi sia simili, sia molto differenti.

Entrambe le compagini mirano alla salvezza, una salvezza fondamentale per le sorti calcistiche e coordinatrici del territorio. Sappiamo bene quanto sia importante, per il nostro comprensorio e per lo sviluppo sportivo dello stesso, avere una o più squadre in una categoria che, oramai, di dilettantistico mantiene solo il nome.

In casa Locri è fresco l’ingresso societario di Cesare Polifroni, nuovi gli arrivi di : Leveque (già in rete ed ex di partita), Larosa (secondo ex di partita) e Alessio Pipicella (terzo calciatore ex San Luca). Lo stesso cavallo alato, però, ha anche ricevuto le dimissioni del DS (protagonista di queste annate) Antonio Tropea.

Il San Luca, invece, si gode la risoluzione delle pendenze sul caso stadio “Corrado Alvaro”, i ritorni di Raso e Fiumara e la cura Mancini con la coadiuvazione del suo ottimo ottimo staff.

Il Locri si presenta al derby del comprensorio con quindici punti, il San Luca con undici. Quattro le lunghezze tra le due squadre e la sfida monta, la tensione sale. Vedremo se ci sarà un colpaccio da tre punti o se i due team si divideranno la posta in palio.

Testa, parole e cuore sul terreno di giuoco del “Corrado Alvaro“, noi ci saremo.

Stefano Muscatello – telemia