Non è servito a battere l’antagonista Lecce ma il primo gol di quest’anno nel campionato primavera, con la maglia della Roma capolista, di Antonio Satriano, deve essere festeggiato. Il centravanti originario di Gioiosa Jonica, nato a Locri il 30 ottobre 2003, già in passato é stato il secondo giocatore più giovane utilizzato da Alberto De Rossi.
Il mister succitato, padre di Daniele De Rossi, spesso ha preferito schierarlo come esterno destro, nonostante gli oltre 190 centimetri. Satriano ha fatto i suoi gol: 9 in 14 partite (solamente 9 da titolare) nel primo anno di Roma, con l’Under 16, ben 12 in 10 gare con l’Under 17 l’anno successivo più uno (all’Inter) sotto età con l’Under 18. Quest’anno l’arrivo in Primavera, dopo i 4 spezzoni e una rete, dello scorso campionato.
Ha fatto un paio di stage in maglia azzurra (senza però debuttare in gare ufficiali), a settembre ha firmato il primo contratto professionistico, fino al 2023, sarà titolare nella Roma Primavera 2021-22: centravanti completo, ha fisico (supera il metro e 85) e tecnica, vede la porta, sa saltare l’uomo e dialogare con i compagni. Il 18enne di Calabria si prepara al grande debutto con la Roma di Mourinho. La sua famiglia, i suoi concittadini di Gioiosa, tutti i tifosi della Locride, lo seguono con affetto. Forza Antonio!
Antonio Tassone – ecodellalocride.it
Nelle foto il gol di oggi di Satriano e la sua esultanza