Inizia ufficialmente il percorso delle Rappresentative calabresi in vista della 60° edizione del Torneo dello Regioni.

Il Presidente del CR Calabria Saverio Mirarchi ha rinnovato la fiducia a Domenico Fiorino quale Coordinatore delle Rappresentative di Calcio a 11. Dopo gli ottimi risultati raggiunti nella scorsa stagione, Fiorino ha proposto un progetto innovativo su cui lavorare per dare ulteriori opportunità ai giovani calabresi: nasce infatti il progetto “La Giovane Calabria”, una rete di scouting capillare che vedrà protagoniste le Delegazioni Territoriali regionali. Partirà da queste, infatti, il lavoro per individuare i piccoli talenti calabresi attraverso le Rappresentative Provinciali Under 15 che, dopo i raduni, disputeranno la seconda edizione del Torneo Magna Grecia Memorial Franco Funari.

Al lavoro anche le Rappresentative Regionali con i tecnici confermati Roberto Mantuano (Under 17), Marco Scappatura (Under 15) e Francesco Ramunno (Femminile). Novità nell’Under 19 dove la scelta del nuovo tecnico è ricaduta su Umberto Scorrano. In questa settimana saranno impegnate in raduni le selezioni maschili, con la Under 19 che dopo il raduno di lunedì 27 tornerà in campo Mercoledì 30 novembre per una gara amichevole contro la Rappresentativa Under 18 Serie D del tecnico Giuliano Giannichedda. L’Under 17 effettuerà un raduno selettivo a Palmi mentre l’Under 15 sarà impegnata a Vibo Marina.

“Credo fermamente nella forza del lavoro di gruppo e La Giovane Calabria mira proprio a questo: un lavoro organico, coordinato sia dal lato delle metodologie di allenamento che nella ricerca dei profili giusti per le Rappresentative Regionali. – così il Coordinatore Domenico Fiorino –  La preparazione al Torneo delle Regioni è più importante del Torneo stesso: se si lavora bene durante l’anno, i risultati si vedranno nella competizione. L’esperienza della scorsa edizione ha dimostrato tutto ciò e per questo in questa stagione abbiamo voluto coinvolgere maggiormente il territorio dando indicazioni ben precise. Ringrazio il Presidente Mirarchi per la fiducia rinnovata ed auguro un grande in bocca al lupo a tutti coloro che hanno iniziato questo percorso“.

crcalabria.it