Aristide Bava

SIDERNO – In un momento in cui ci sono grossi interrogativi per il calcio sidernese arrivano delle belle soddisfazioni dalla Scuola Calcio Asd Union Siderno 2015. Questo società sportiva con i suoi giovani ha partecipato a Sibari ad un Torneo Nazionale al quale hanno preso parte numerosissime Società Sportive, specialmente dalla Campania,Puglia,Basilicata,Calabria e Sicilia e ha fatto il pieno di coppe. La Union ha, infatti, preso parte alla manifestazione portando al seguito,4 categorie,e ben 80 persone, tra atleti e genitori, aggiungendo allo scopo sportivo della manifestazione, quello di aggregazione e socializzazione, che da sempre è alla base della scuola calcio Sidernese: fare scuola calcio non è solo fare allenamenti e partite, farlo con tecnici abilitati ma va fatto anche molto altro.

Nonostante la presenza di tantissime società, la Union ha fatto il pieno di coppe, classificandosi al secondo posto con i Giovanissimi, al terzo posto con i pulcini nati nel 2013,e al primo posto sia con i pulcini 2012 che con i primi calci 2014/15. Le compagini guidate dai tecnici Gaetano Mazzone, Gianfranco Fimognari, Sese Sergi e dall’Esordiente e giovanissimo Ettore Fuda,hanno ricevuto i

complimenti da parte di tutti gli organizzatori e delle altre società partecipanti, portando in alto il nome di Siderno e cercando di ridare il lustro calcistico a cui la città un tempo era abituata. E con questo TRIPLETE, sono ben 10 le coppe portate a casa quest’ anno dalla Union Siderno. Legittima la soddisfazione di Sesè Sergi, anima della scuola calcio “se le coppe sono pezzi di metallo destinati a prendere polvere nelle bacheche, i ricordi dei meravigliosi momenti passati insieme sono destinati a rimanere impressi nelle menti dei nostri giovani che stanno vivendo dei grandi momenti”.

nella foto i giovani della Union festeggiano la loro vittoria