In Eccellenza, torna al successo quasi a distanza da un mese la ReggioMediterranea di mister Carella che piega la sua ex squadra e accorcia sulla “zona salvezza”.

Latitano le emozioni in un match tiratissimo, vista l’alta posta in palio. Decide Pietro Candido con una magistrale esecuzione che non lascia scampo a uno degli ex di turno Caputo.

Con questa vittoria la ReggioMediterranea compie un importante passo in avanti, portando a a quattro i punti di svantaggio proprio sul Locri, che paga oltremodo le assenze dei terminali offensivi Iervasi e Papaleo.

In Promozione, il Soriano non va oltre il pari in casa del Brancaleone: un rigore a testa e il match finisce in parità. E se domani dovesse vincere l’Aurora…

Mezzo passo falso del Soriano che non va oltre il pari in casa del Brancaleone. Accade tutto nel finale di primo tempo e su rigore: alla trasformazione di Vita risponde Soriano. Un pari che certifica le ambizioni della squadra di casa, decisamente in crescendo, mentre rimanda il Soriano che aveva l’opportunità di allungare in attesa del match di domani delle inseguitrici.

Aurora che nel caso di una vittoria domani tornerebbe al comando della classifica in coabitazione proprio con la squadra vibonese, ma c’è da superare l’ostacolo Pro Pellaro nel derby di domani.

La Bovese rifila quattro gol allo Stignano, trascinata da un super-Petronio. Poche emozionia a Ravagnese, vince ancora la Bovalinese.

Torna al successo dopo tre sconfitte consecutive la Bovese che trascinata da Norbetro Petronio, mattatore dell’incontro con una tripletta, annichilisce lo Stignano, rifilandogli quattro gol. Scialbo 0-0 al “Comunale” di Ravagnese tra i padroni di casa e il Sanferdinando in un match che aveva in palio qualcosa di più dei tre punti.

Pirotecnico 2-2 tra Bianco e Real Melicucco, con botta e risposta e gli ospiti sempre a condurre. Ventiduesima vittoria su ventiquattro partite, infine, per la Bovalinese che passa anche a Cinquefrondi e allunga a +19 sul Real, domani impegnato sul campo dello Hierax.

E domenica 19 Marzo con una eventuale vittoria contro lo Hierax, dopo due anni trascorsi in Prima Categoria, un campionato non adatto al blasone della Bovalinese, si festeggerà la matematica certezza della “Promozione”.

reggionelpallone.it