La Roma torna alla vittoria dopo due partite e torna al primo posto solitario. Partita fondamentale per la squadra di Alberto De Rossi contro una delle squadre migliori del campionato, il Cagliari, prima di questa partita quarto a -7 e con una partita in meno. Alla fine è 2-1, tre punti in rimonta in uno scontro diretto che significano parecchio per i giallorossi. Decide il gioiosano Antonio Satriano nel finale, che rimette a tre punti di distacco l’Inter che ieri aveva battuto la Spal 3-1.
A Trigoria partita equilibratissima fin dal primo tempo. La prima discesa è della Roma, ma il Cagliari dimostra subito personalità e reagisce cominciando a spingere. Il vantaggio dei sardi arriva già al 7’ su calcio di rigore un po’ dubbio dal momento che Tramoni cerca il contatto con Vicario. Sta di fatto che Desogus si presenta sul dischetto e trasforma per l’1-0 rossoblù. In campo aperto la squadra di Agostini fa paura mentre la Roma costruisce diversi presupposti per il gol, ma manca lucidità e mordente negli ultimissimi metri. Al 21’ la Roma trova il pareggio, sfruttando anche un blackout della difesa avversaria, con Cherubini che è molto bravo a mettere a sedere un avversario e battere il portiere D’Aniello.
Nel secondo tempo i giallorossi controllano la partita, subendo poco e niente dal Cagliari. All’87’, quando il pareggio sembra scritto, ci pensa Satriano che sfrutta un cross dalla sinistra e impatta col destro al volo non lasciando scampo al portiere avversario. La Roma torna alla vittoria dopo un mini-ciclo difficile ed è prima da sola in classifica mantenendo 3 punti di vantaggio sull’Inter.